“Note di Natura – Più ossigeno per l’arte”, dopo il picco di ascolti sul canale YouTube di Confagricoltura al link https://bit.ly/365shOK, sarà replicato da TV 2000, domenica alle 11,15.

4_5789936070460180627

Confagricoltura invita a vedere l’originale performance musicale, davanti alle 200 bellissime piante fiorite e non, “sedute” nei palchi e in platea, prodotte dai florovivaisti Iblei associati. I musicisti dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano: Kinga Dobryniewska al violino, Sofia Goetz al violino, Daniel Ciobanu alla viola e Marco Mauro Moruzzi al violoncello, permetteranno di scoprire, nel teatro più piccolo d’Italia, il profondo legame tra arte e agricoltura. La bravura dei musicisti e a bellezza delle piante e dei fiori di un comparto fortemente provato, ma fondamentale per l’economia, offrono un’occasione di svago culturale da non perdere.

Il Concerto è stato organizzato in occasione di Natale da Confagricoltura Ragusa e dalle direttrici artistiche del Teatro Donnafugata, Vicky e Costanza Di Quattro, in collaborazione con l’Accademia Teatro alla Scala di Milano.