Si è svolto nella giornata di ieri un vertice promosso dalla Prefettura di Ragusa, al quale erano presenti i rappresentanti delle organizzazioni di categoria delle imprese agricole e gli esponenti delle Forze dell’Ordine.

Dalla discussione è emerso che verranno intensificati i controlli da parte delle Forze dell’Ordine per colpire coloro i quali portano avanti la pessima pratica di bruciare sterpaglie e plastica, arrecando un danno all’ambiente. Dall’altra parte si è evidenziata la necessità di un’opera d’informazione nei confronti degli agricoltori, condividendo le necessarie e opportune modalità previste dalla legge per il regolare smaltimento dei rifiuti generati negli impianti produttivi.

Confagricoltura Ragusa, da sempre in campo a tutela della legalità e del rispetto delle regole, ha assunto l’impegno a continuare a divulgare presso i propri associati le giuste prassi da rispettare per smaltire senza compiere un reato e inquinando l’ambiente.

Tessera Odg n. 161773

ufficiostampa@confagricolturaragusa.it