settembre 28 2022
ELETTI RAGUSANI PALERMO E ARS

Elezioni regionali e politiche: le congratulazioni di Confagricoltura Ragusa alle elette e agli eletti del territorio

Il Presidente e il Direttore di Confagricoltura, dott. Antonino Pirrè e dott. Giovanni Scucces, esprimono vive congratulazioni al neo senatore Salvo Sallemi, all’on. Nino Minardo, riconfermato alla Camera dei Deputati, e agli onorevoli Stefania Campo, Giorgio Assenza, Nello Dipasquale e Ignazio Abbate eletti all’Assemblea Regionale Siciliana.

“Alle elette e agli eletti, tra conferme e nuovi ingressi, – dichiara il Presidente di Confagricoltura Ragusa – auguriamo di poter esprimere al meglio il loro lavoro al servizio delle istituzioni e del popolo italiano e siciliano, mantenendo un confronto serrato con il territorio e fissando tra le priorità il rilancio dell’agricoltura, con un’azione sinergica, ad ogni livello”.

“Occorre stabilizzare il reddito degli agricoltori e incrementare la potenzialità produttiva del comparto – aggiunge Pirrè – per farsi garante della sicurezza alimentare a favore dei consumatori italiani ed europei. Il momento storico che stiamo affrontando, destabilizzato prima dalla pandemia e attualmente dal conflitto russo-ucraino, richiede un intervento deciso a supporto degli imprenditori e dei lavoratori della filiera, vessati dalle ripercussioni economiche legate al rincaro delle materie prime e al costo dell’energia: è necessario intervenire con ogni sforzo possibile per tutelare un settore nevralgico per la nostra economia”.

Ragusa, 28 settembre 2022

L’addetto stampa

Bartolo Lorefice