0932 642492    ragusa@confagricoltura.it
  • facebook
logo
  • Home
  • Confagricoltura Ragusa
    • Chi siamo
    • UPAGRISERVICE C.A.A. C.A.A.F.
    • Patronato ENAPA
  • Servizi
  • Sedi
  • News
  • Documenti
  • Contatti


settembre 15 2022
AnyConv.com__IMG_0300

Dialogo bipartisan sulle strategie per il rilancio dell’agricoltura iblea e siciliana al confronto tra Confagricoltura Ragusa e i candidati alle Regionali

Una nutrita rappresentanza dei candidati iblei alle Elezioni Regionali del 25 settembre ha partecipato stamattina al confronto con le Socie, i Soci e i dirigenti di Confagricoltura Ragusa, presso la Sala Riunioni della sede di via G. Spampinato 4.

Ad aprire i lavori gli interventi del Presidente di Confagricoltura, dott. Antonino Pirrè, e quelli dei Vice Presidenti, dott. Ignazio Nicastro e dott. Carmelo Calabrese, che hanno presentato ai candidati le priorità e le riforme necessarie per Confagricoltura per rilanciare l’agricoltura ragusana e siciliana, mettendo sul tavolo, in particolar modo, le difficoltà attuali per il comparto orticolo, ortofrutticolo e zootecnico che necessitano di interventi strutturali, la necessità di far interagire Istituti di Ricerca e Università con le imprese agricole, la riforma dei Consorzi di Bonifica, l’importanza del sostegno a nuovi marchi di qualità e del potenziamento del trasporto integrato nave-gomma.

AnyConv.com__IMG_0296

Dopo i contributi di apertura dei dirigenti dell’Organizzazione di    rappresentanza degli imprenditori agricoli iblei, è stato il turno degli interventi dei deputati ragusani uscenti (Stefania Campo del M5S, Giorgio Assenza di Fdi e Nello Dipasquale  del PD) e, a seguire, di Giancarlo Cugnata (FI), Dario Giannone Malavita (Sicilia Vera), Tato Cavallino (Fdi), Tiziana Celiberti (Cento Passi), Daniela Baglieri (FI), Piero Gurrieri(M5S), Francesco Stornello (PD) e Sebastiano Gurrieri (Nuova DC).

L’on. Orazio Ragusa (Lega) e i candidati Salvo Mallia (Lega), Bruno Mirabella (Cento Passi), Antonello Firullo (De Luca Sindaco di Sicilia) e Ignazio Abbate (Nuova DC) hanno fatto pervenire il proprio ringraziamento a Confagricoltura Ragusa, scusandosi per non aver potuto prendere parte ai lavori per appuntamenti precedentemente assunti.

AnyConv.com__IMG_0297

“Un momento davvero partecipato – dichiara il Presidente Pirrè – in cui abbiamo avuto modo di instaurare uno scambio proficuo, nel merito delle questioni e lontani dalla retorica, con le candidate e i candidati ragusani per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana. Ci riteniamo soddisfatti e ringraziamo vivamente tutti coloro che hanno partecipato e che hanno saputo ascoltare e proporre”.

AnyConv.com__IMG_0308

“Martedì 20, con inizio alle ore 10.00, sempre presso la nostra sede di Ragusa, – spiega Pirrè – incontreremo le candidate i candidati ragusani al Parlamento Nazionale. Nella certezza che sarà un’altra occasione importante per condividere progetti e priorità, in un dialogo bipartisan e pragmatico”.

Ragusa, 15 settembre 2022

L’addetto stampa

Bartolo Lorefice

Tags: #noisiamoconfagricoltura, #noisiamolimpresa, agricoltura, agricoltura ragusana, agricoltura siciliana, agroalimentare, confagricoltura ragusa, confronto, consorzi di bonifica, dialogo, elezioni regionali 2022, imprese, programmi, psr, zootecnia
Condividi
Confagricoltura Nazionale
Confagricoltura Nazionale
Confagricoltura Nazionale

News recenti

  • Agrinsieme: agricoltore custode, provvedimento condivisibile che mette in risalto il valore ambientale ed ecosistemi del primario 3 febbraio 2023
  • AGRIcoltura100: l’impresa ragusana Natura Iblea è tra le 100 aziende agricole italiane che investono di più in sostenibilità 1 febbraio 2023
  • Ue, Confagricoltura: rivedere la ripartizione delle competenze a livello di Consiglio Europeo sulle proposte relative ad ambiente e settore primario 31 gennaio 2023
  • Sostenibilità nelle imprese agricole, domani presentazione a Roma della III edizione del Rapporto AGRIcoltura100 30 gennaio 2023
  • Vino, Agrinsieme: le avvertenze irlandesi su etichette alcolici sono un precedente che mette a rischio le regole del mercato unico 30 gennaio 2023

Chi Siamo

Confagricoltura Ragusa

È l’organizzazione di rappresentanza e tutela dell’impresa agricola italiana. Riconosce nell’imprenditore agricolo il protagonista della produzione e persegue lo sviluppo economico, tecnologico e sociale dell’agricoltura e delle imprese agricole.

  • facebook

Confagricoltura Ragusa

  • Home
  • Chi siamo
  • CAA CAF
  • ENAPA
  • Servizi
  • Sedi
  • News
  • Contatti

Contatti

Via G. Spampinato, 7 RAGUSA

0932 642492

ragusa@confagricoltura.it

0932 642492

Lun-Ven: 9:00 – 18:00

Copyright Confagricoltura Ragusa. Tutti i diritti riservati. Powered by: 2PIX studio
Top