I social media hanno cambiato profondamente il proprio ruolo nel sistema economico contemporaneo. Da semplici canali di marketing, si sono trasformati in infrastrutture sociali imprescindibili, complice anche il ruolo della pandemia e la nascita di un nuovo tipo di consumatore più attento ai consumi e alla sostenibilità.

Per capirne di più e gestire in modo consapevole la sfida della comunicazione sui social per le imprese agricole, Confagricoltura Ragusa organizza per il 18 novembre un importante momento di formazione sulla comunicazione denominato “Il ruolo dei social media nella vita delle imprese agricole”. Il corso si terrà presso Poggio del Sole a Ragusa, dalle 16.00 alle 18.00, ed è riservato alle imprenditrici e agli imprenditori associati.

A tenere il corso sarà il Prof. Davide Bennato, dottore di ricerca in Scienze della Comunicazione all’Università di Roma “La Sapienza”, professore associato di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, Sociologia dei media digitali e Sociologia digitale all’Università di Catania e presidente del corso di Laurea in Scienze e Lingue per la Comunicazione presso l’Università di Catania.

L’incontro avrà un duplice obiettivo: da un lato descrivere il nuovo contesto socio- economico in cui si colloca il comparto agricolo, dall’altro analizzare il ruolo delle piattaforme digitali per le imprese agricole.

16.00 – 16.15  Registrazione partecipanti

16.15 – 17.15  Seminario

17.15 – 17.30  Coffee break

17.30 – 18.00  Discussioni e domande

Per ragioni meramente organizzative, è necessaria l’iscrizione. Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a ufficiostampa@confagricolturaragusa.it, indicando i nominativi delle persone che parteciperanno entro e non oltre il 15 novembre.